Paolo Anselmi

    Dopo la laurea in Antropologia Culturale all’Università di Firenze, è stato ricercatore presso la Fondazione Agnelli e professore a contratto di Metodologia della Ricerca Sociale presso l’Università di Pavia.

    E’ Vice Presidente di GfK Eurisko, primo istituto italiano di ricerca sociale, ove coordina le indagini sull’evoluzione dei valori e degli stili di vita in Italia e in Europa e svolge studi e ricerche sulla responsabilità etica, sociale e ambientale delle imprese. E’ autore di articoli e saggi sui temi del cambiamento culturale, della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale d’impresa.

     

    Dal 2004 è docente di “Marketing Sociale” presso l’Università Cattolica di Milano. E’ membro del Consiglio Nazionale di WWF Italia e di Athena, il network dei docenti “sostenitori” di Pubblicità Progresso.

     

    E’ membro del gruppo promotore di Accademia del Silenzio e autore del taccuino Cercatori di silenzio (Mimesis, 2017).