Marina Canova

    Marina Canova, ex-insegnante, da più di vent’anni è praticante di buddhismo tibetano, e da dieci insegnante di meditazione. Da tempo porta avanti una scrupolosa ricerca sulle tecniche di meditazione, con particolare riferimento a quelle che possono aiutare a trasformare i pensieri e le emozioni distruttive. In particolare, il suo interesse si rivolge alla meditazione di consapevolezza, ed esso nasce e si sviluppa dallo studio dei testi buddhisti sulla meditazione e dalla pratica personale, perfezionata secondo gli insegnamenti di diversi maestri contemporanei specializzati in questo modello di approccio spirituale.

    Si è inoltre formata come istruttrice di protocolli mindfulness-based presso l’AIM (Associazione Italiana Mindfulness http://www.mindfulnessitalia.it/) e la Mindfulness Association di Rob Nairn (http://www.mindfulnessassociation.org/ ).

    Tiene corsi e seminari  presso il centro Studi Tibetano Mandala di Milano e il Monastero Mandala Samten Ling di Graglia Santuario (Bi) e collabora su temi inerenti la meditazione e la ricerca spirituale con scuole e varie associazioni del territorio milanese. Fa parte dell’Accademia del Silenzio dal 2012.