A Foligno presentazione La religiosità della terra

140221-FolignoVenerdì 21 febbraio alle ore 17,30 presso la Libreria Carnevali – Via Mazzini – Foligno (PG), Presentazione del libro di Duccio Demetrio:
La religiosità della terra.
Una fede civile per la cura del mondo

(Ed.Raffaello Cortina)
con Duccio Demetrio e Luana Brilli

“I luoghi che abbiamo valicato, abitato, esplorato o anche sognato, condensano sempre un orizzonte. Sono segmenti, fili della tessitura di quel racconto di vita che ognuno di noi vive e si vive. Ma noi siamo fatti di racconti, di storie. Proveremo a scriverli mentre valichiamo crinali, attraversiamo boschi o pianure e un profumo, un suono, un profilo, un sapore, risvegliano in noi la forza e lo spirito di quell’angolo di mondo, richiamano il nostro passato più antico.
Tenteremo di ri-scoprire con un passo lento fatto di ‘sguardo, ascolto e silenzio’, quei luoghi che riposano dentro di noi, che assolati o segreti abbiamo bisogno di ri-visitare oppure di portare alla luce radente della consapevolezza.
Accoglieremo il bisogno di soffermarci o conversare, di errare tra sé e sé o scrivere e contemplare quello che resta della Creazione mentre un riflesso, un gioco di luci, un’atmosfera ci richiamano al vissuto presente, creando sorprendenti lampi di immaginazione e insospettate intonazioni di senso su questo nostro passaggio sulla Terra”.

Per informazioni e prenotazioni: brilli.luana@libero.it – cell 3208962845
www.orizzontidallastronave.blogspot.com