Per motivi organizzativi la passeggiata del 18 maggio è stata sospesa”, vi informeremo delle future iniziative di Accademia del Silenzio il prima possibile.
Là dove la pianura è pianura…
A conclusione dei Laboratori invernali, Accademia del Silenzio organizza una camminata primaverile nel Parco del Ticino. La proposta è quella di vivere insieme un’esperienza nella natura, lontani dai fragori cittadini, in ascolto di noi stessi e dell’ambiente che ci circonda. Attenti ai suoni, alle forme, alle immagini, ai colori e agli odori dei luoghi che attraverseremo: boschi, coltivi, prati, rive del fiume…
Momenti di cammino silenzioso si alterneranno a soste in cui i membri di Accademia proporranno letture e solleciteranno a scritture personali. Intrecceremo dunque cammino e scrittura, natura e poesia.
QUANDO E DOVE
Sabato 18 maggio 2019, dalle ore 9,30 alle 12,30, alla Zelata, frazione di Bereguardo, piccolo borgo della Campagna Soprana di Pavia, a 35 km da Milano.
PROGRAMMA
- Ritrovo alle 9:00 all’uscita di Bereguardo dell’Autostrada Milano-Genova (A7) oppure alle 9:15 al parcheggio della Zelata, vicino alla piazza della Chiesa.
- In cammino con soste di lettura e scrittura dalle 9.30 alle 12,30. Percorreremo l’Anello della Zelata, 8 chilometri pianeggianti, habitat di grande valore naturalistico soprattutto per la presenza di numerose specie di uccelli, sia stanziali che di passo.
- Conclusione e pranzo nella saletta, a noi riservata, della Trattoria Ticino della Zelata (cucina semplice, tradizionale).
ISCRIZIONE
per motivi organizzativi la passeggiata del 18 maggio è stata sospesa”,
vi informeremo delle future iniziative di Accademia il prima possibile